Filippo La Mantia apre a Milano: ecco come sarà il suo ristorante

la mantiaManca poco alla grande apertura del nuovo ristorante di Filippo La Mantia: entro febbraio vedremo nascere un locale davvero originale, ed insolito. Già, situato presso l’ex Gold di Dolce e Gabbana, questa location può essere definita molto originale, travolgente ed impossibile da non utilizzzre…almeno per questo chef! Ecco quindi che vedremo un ristorante caratterizzato da diversi ambienti: il bar diurno, quello notturno, lo spazio relax e quello dedicato al ristorante vero e proprio.

Non si avranno nemmeno orari stabiliti: chiunque, a qualsiasi ora, potrà entrare e ordinare un piatto di spaghetti. Insomma, una vera novità. Ma cosa ha portato Filippo La Mantia a Milano? “…dopo quindici anni trascorsi nella capitale, cercavo un posto bello quanto il Majestic – ha spiegato la Mantia a Vanity Fair – Quello di Milano sarà un concept innovativo, con il design curato dall’architetto Lissoni. Si tratterà di una sorta di grande casa con tanti ambienti diversi: un bar diurno, un bar notturno, un ristorante, un’area relax e musica ovunque…”

Ovviamente non mancherà la cucina tipica siciliana: un marchio che lo ha reso riconoscibile ovunque. “Dal 2001, anno in cui ho deciso di diventare chef, ho ricreato e messo a punto la mia cucina, ricca di sapori e aromi nonostante l’assenza aglio e cipolla. Ad esempio, il mio pesto di agrumi in questi anni mi ha dato tante soddisfazioni. Il mio ingrediente magico in cucina è quindi l’agrume…”. Non resta che attendere per assaporare i suoi piatti.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math