Il Parmigiano Reggiano sale in cattedra: al via un nuovo progetto educativo

Parmigiano_reggiano_Il consorzio del Parmigiano Reggiano sale in cattedra, e propone un progetto educativo di grandi dimensioni. E’ stato ribattezzato “Sono come mangio”, e si tratta di una nuova iniziativa che coinvolgerà ben 20 mila studenti e oltre 1000 insegnanti.

Il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Giuseppe Alai, ha spiegato che il progetto in questione si pone ben due obiettivi: far comprendere ai ragazzi l’importanza delle materie prime italiane, ed offrire agli insegnanti strumenti alternativi nell’educazione alimentare. “Sono come mangio” coinvolgerà vari istituti della Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana e di Roma.

Il progetto del consorzio del Parmigiano Reggiano effettuerà un viaggio all’interno del cibo, e delle materie prime italiane, toccando varie discipline scolastiche: dalla storia alla geografia, senza dimenticare la scienza e la matematica. Un’iniziativa più che lodevole e che permetterà agli studenti italiani di comprendere, fino in fondo, l’importanza del cibo e (soprattutto) degli ingredienti di prima qualità.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math