I cibi che combattono le allergie: ecco quali sono!

cibi-e-allergieL’arrivo della primavera porta con sè tante belle sensazioni: la voglia di scoprirsi, di rinnovarsi e (perchè no) di migliorarsi. Tuttavia, i primi caldi hanno anche un’azione controproducente: il manifestarsi delle allergie. Eppure, possiamo combatterle a tavola: ecco come!

Secondo una ricerca condotta dall’American College of Allergy, Asthma and Immunology (ACAAI), in tavola possiamo proporre diversi alimenti in grado di aiutarci a combattere le allergie di stagione. Innanzitutto, spazio all’uva nera, in quanto ricca di resveratrolo, ovvero un potente antiossidante, e dalle ottime proprietà antinfiammatorie. Anche la mela e tutti i frutti ricchi di vitamina C sono in grado di aiutaci a gestire starnuti, pruriti e bruciori.

Anche le bevande calde aiutano parecchio, in quanto svolgono una funzione che permette di ridurre il muco che ostruisce le vie respiratorie. Infine, il pesce riesce a mitigare i caratteristici sintomi allergici. Inoltre, grazie alla sua assunzione, possiamo evitare lo sviluppo di nuovi sintomi.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math