Masterchef Italia: Federico è il vincitore

federico-masterchefSi conclude l’avventura di Masterchef Italia: la terza stagione ha segnato l’ennesimo record per il cooking show firmato Sky. Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, i tre giudici, hanno proclamato in diretta il vincitore: Federico è il terzo Masterchef d’Italia, battendo sul filo del rasoio l’eterno rivale Almo e l’amica-nemica Enrica.

La puntata si è aperta con la consueta Mistery Box: sotto la scatola, i tre finalisti hanno trovato un libro di ricette con la loro immagine in copertina. I giudici hanno chiesto loro di preparare la prima ricetta che avrebbero pubblicato sul loro futuro libro. Federico propone le cozze gratinate alla marinara (ma senza panna e farina), Almo invece si cimenta con polpo e gazpacho. Infine, Enrica (l’unica donna rimasta) propone un bellini di mare. Il suo piatto non viene apprezzato, e poco dopo l’Invention Test viene eliminata.

La finale è un testa a testa tra Federico e Almo. Alla fine, però, è Federico ad avere la meglio. A differenza degli altri anni, l’annuncio del vincitore è stato dato in diretta su Sky: i finalisti hanno dovuto aspettare ben 5 mesi prima di scoprire l’esito. Federico, medico di Torino, è il terzo Masterchef d’Italia.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math