Lo street food nel mondo

street foodLo street food rappresenta il cibo da strada da consumare velocemente, e senza posate. In tutto il mondo, di fatto, sono una prelibatezza da gustare (anche leccandosi le dita, diciamoci la verità!). Ecco, a questo proposito, una rapida carrellata dello street food nel mondo: iniziamo, forse, con una delle pietanze più conosciute, ovvero la tortilla in messico. Per prepararla basta della semplice farina di mais cotta in padella. Il ripieno, poi, è a scelta: farcita con carne o pesce viene chiamata “tacos”, oppure quando viene farcita con carne, verdura e fagioli rossi e arrotolata viene chiamata “burrito”.

In Inghilterra, invece, il fish&chips è una vera e propria istituzione: si tratta di filetti di pesce impanati e fritti. Particolarmente gustosi e croccanti, vengono rigorosamente avvolti (e gustati!) in una carta di giornale. E che dire dell’hot dog a stelle e strisce? Il panino caldo ripieno con wurstel, senape o ketchup è una vera e propria istituzione.

In Turchia c’è il famoso Kebap, mentre in Cina gli “xiaochi”: questi ultimi sono una varietà di stuzzichini, acquistabili in forme diverse. Alcuni esempi? Ravioli al vapore, ripieni di gamberetti, carne o verdure a piacere, o i celebri involtini primavera.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math