Amita Thai Cooking Class: a Bangkok si insegna ad amare il cibo

Amita Thai Cooking ClassSi chiama Amita Thai Cooking Class, ed insegna ai propri allievi ad amare il cibo, e a saperlo condividere. Una scelta di vita, ma anche una filosofia ben precisa che viene inculcata fin dalla più tenera età nella zona di Bangkok. Ed ecco che Tam Piyawadi Jantrupon, 6 anni fa, ha pensato di aprire questa scuola per insegnare il suo pensiero.

Una vera cooking class all’interno della quale si scelgono le materie prime, si cucina con passione e con amore, e si condivide il sapere. La lezione inizia con la scelta delle spezie al mercato. Già, perchè le spezie sono fondamentali nella cucina thai: un mix di sapori, ed odori, che vanno mescolati con cura ed attenzione.

Un semplice errore, o una proporzione sbagliata,possono rovinare completamente il piatto. Ecco perchè è importante seguire attentamente le parole di Tam.La donna è aiutata da altri familiari (tutte rigorosamente donne). In caso di errore durante una ricetta non c’è nessun problema: si cambia postazione, e si ricomincia da capo. In questo modo l’allievo comprenderà l’importanza delle spezie, della condivisione e dell’amore che dobbiamo avere verso il cibo.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math