Cibo e Mondiali: ecco cosa mangeranno i giocatori della Nazionale

cibo-mondialiI Mondiali di calcio sono alle porte, e i pronostici stanno tenendo banco. Eppure, c’è una questione che non è stata ancora chiarita: come si nutriranno i nostri giocatori di calcio? Già, perchè in Brasile in questo periodo c’è un tasso di umidità elevato, e non dobbiamo dimenticare che la Nazionale si sposterà per affrontare le varie avversarie.

Sulla questione è intervenuto Luca Gatteschi, medico della Nazionale Italiana di calcio, il quale ha rivelato alcuni piccoli particolari: gli Azzurri, in sostanza, seguiranno un dieta mondiale a base di pollo. E’ stato stimato che sulla loro tavola ne verranno consumati circa 16 chilogrammi.

Spazio, però, anche al pesce e alla pasta: quest’ultima verrà servita in diversi modi. Dai classici spaghetti al pomodoro al pesto, oppure all’aglio, olio e peperoncino. Anche la frutta verrà consumata in grande quantità, e subito dopo i pasti. Gli Azzurri, però, dovranno fare  a meno della macedonia ed “accontentarsi” di ananas, frutti di bosco, fragole, mirtilli, lamponi, kiwi e bacche rosse, che non danno problemi di fermentazione.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math