Ricette dolci per il microonde: è arrivato Mug Cakes

mug cakesSi chiama Mug Cakes ed è un ricettario pensato per realizzare dolci gustosi, ma facili e veloci, e soprattutto cucinati nel microonde. L’autrice di questo piccolo manuale si chiama Lene Knudsen, ma in realtà non è la prima a sperimentare una cucina di questo tipo. Già, pechè le mug cakes sono molto diffuse negli Stati Uniti, dove chi ha voglia improvvisamente di un dolce, se lo fa da sè.

Pochi ingredienti, una mescolata, e il tutto viene versato nei classici tazzoni americani (mug, appunto). Il dolce in tazza viene poi posizionato in microonde: per la cotturta ci vogliono dai due ai 4 minuti a 800 Watt di potenza. Se, una volta tirato fuori, vi sembrerà ancora poco cotto, non preoccupatevi: il vostro dolce, anche al di fuori del microonde continuerà a cuocere. Una volta raffreddato, il dolce va consumato rapidamente.

Ecco perchè si chiamano mug cakes: dolci in tazza facili da preparare, e veloci da mangiare. Ovvio, gli chef stellati non approveranno certo queste ricette, ma per una volta possiamo anche goderci un piccolo peccato di gola senza troppi…sbattimenti in cucina!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math