Vino Libero e Ikea: un binomio dal sapore speciale

Ikea-Vino-Libero-Cosa può accomunare il colosso svedese Ikea e il marchio Vino Libero? Semplice, da quest’anno chi entrerà in uno dei negozi Ikea potrà degustare uno dei vini del celebre marchio. Si tratta di una rivoluzione per la casa svedese: fino a poco tempo fa, i centri potevano scegliere liberamente i vini da servire. Con questa nuova collaborazione, invece, i clienti assaggeranno ovunque gli stessi vini.

Il marchio Vino Libero rappresenta un progetto, e un’associazione, creata dal fondatore di Eataly. Al suo interno si ritrovano ben 12 cantine vinicole, appartenenti ad 8 diverse regioni italiane. Le cantine che partecipano al progetto si sono impegnate a realizzare un vino libero da concimi inquinanti e da troppi solfiti. L’obiettivo di tutti è solo uno: diffondere una nuova concezione del vino italiano.

L’obiettivo di Ikea, invece, riguarda il proprio servizio: la nota catena svedese vuole proporre ai propri clienti prodotti di alta qualità, e che siano sicuri, sani e controllati.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math