Mangiare con 450 euro: ecco i ristoranti più cari del mondo

ithaa-ristoranteMangiare può diventare un lusso…da 450 euro! Ebbene si, le riviste Us Today e The Daily Meal hanno stilato la classifica dei ristoranti più cari al mondo. Fortunatamente, l’Italia non è tra le prime 10 posizioni! Al decimo posto si posiziona il risorante più economico: si tratta del Schloss Schauenstein che, con “soli” 200 euro, vi offrirà un menù da ben 6 portate. La classifica, poi, tocca altri stati quali il Giappone o la Gran Bretagna.

A metà classifica, però, troviamo una perla maldiviana: si tratta del ristorante Ithaa, noto per essere stato costruito a 5 metri sotto il livello del mare. Il locale è un acquario vivente: si può cenare, infatti, circondati dagli abissi e il menù costa solo 235 euro. Il gradino più basso del podio, però, è occupato dal Masa di New York: cenare in questo tempio della gastronomia giapponese costa solo 330 euro. Tuttavia, non provate a disdire la vostra prenotazione: vi addebiteranno ben 146 euro!

Medaglia d’argento per Le Meurice di Parigi, dove si può cenare con 380 euro, mentre il podio spetta al Kitcho, il noto ristorante di Kyoto: lo chef pluristellato Kunio Tokuokavi servirà un menù da 447 euro

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math