Youcook: la cucina si fa social

youcookUn sito dove scambiarsi ricette, menù, idee e consigli. Youcook.it è tutto questo, ma non solo. I Kitchen Lovers, infatti, per i prossimi 20 giorni potranno sfidarsi in una gara culinaria senza precedenti: si chiama “Carbonara Collection”, e permette agli amanti di questo piatto tradizionale di rivisitarlo, pubblicando la propria ricetta sul sito.

Gli utenti potranno, poi, votarlo attraverso gli slurp (l’equivalente del Like). I 50 cuochi (o meglio le loro ricette) più votati potranno partecipare alla finale, dove una giuria di professionisti del cibo, capitanata dal gastronomo e giornalista Andrea Grignaffini, decreterà i migliori 10. Questi ultimi potrebbero vincere ben 1000 euro in alimenti gastronomici.

Youcook, però, non è solo una gara culinaria. All’interno del sito potrete organizzare la playlist dei vostri piatti più buoni, condividendo ricette e accettando i consigli di altri amanti della cucina nostrana. Insomma, un punto di incontro virtuale che (siamo certi!) permetterà a tante persone di unirsi, condividendo appieno ciò che più amano: il cibo.

loading...
One Response
  1. Caterina da Forlì Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math