Mangia quanto vuoi…ma a prezzo fisso!

all-you-can-eatLa moda del “mangia quanto vuoi” sta spopolando nel nostro paese. Effettivamente i vari ristoranti “All You Can Eat”, noti anche come Ayce, stanno nascendo come funghi. La moda è stata importata dall’estero, e diciamo che interessa principalmente i ristoranti etnici. Effettivamente, guardando rapidamente il numero di questi locali possiamo notare che le persone che li frequentano possono unire la passione per il cibo (italiano o cinese, giapponese,…) sfruttando la possibilità di mangiare fino a scoppiare, ad un prezzo decisamente abbordabile.

Un’alternativa che piace sempre di più all’italiano medio, il quale riesce a sfruttare l’occasione di uscire fuori  a cena senza dover guardare costantemente i prezzi. Tuttavia, questa moda è anche molto criticata. I vari Ayce, infatti, si occupano prevalentemente di cucina italo-cinese o italo-giapponese. In quest’ultimo caso, non si ha mai la certezza se il pesce sia fresco oppure no. Insomma, la qualità in questi locali potrebbe venire penalizzata.

I ristoranti Ayce, amati o odiati che siano, sono comunque sempre più frequentati. In un colpo solo, di fatto, risolvono vari problemi: innanzitutto, il prezzo di un pranzo o di una cena al ristorante viene accantonato e, in secondo luogo, si riesce ad uscire da un locale con la pancia piena. I dubbi su cosa si è ingurgitato, nel frattempo, si possono lasciare alla fine…magari sorseggiando un caffè!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math