Trucchi salva-tempo in cucina: ecco alcuni preziosi consigli

trucchi cucinaQuante volte ci ritroviamo a perdere tempo prezioso nella preparazione di una ricetta, piuttosto che nel rimediare a qualche nostro errore? Già, si tratta di piccole astuzie che si imparano con il tempo…oppure che si tramandano di madre in figlia. Ecco alcuni preziosi suggerimenti salva-tempo.

Iniziamo con una delle situazioni più classiche: vi siete distratte un momento, e l’acqua nella pentola sta bollendo ed ha iniziato ad uscire fuori. Sapete come fare per evitare questo piccolo caos? Posizionate un cucchiaio di legno sul bordo della pentola: questo ha l’effetto di rallentare l’acqua mentre viene su, lasciandovi il tempo di raggiungere la pentola ed abbassare il fuoco. Volete sbucciare le patate calde, ma vi scottate sempre le mani?

Dopo averle tirate fuori dall’acqua, immergetele per 30 secondi nell’acqua ghiacciata, e poi procedete con la pelatura: vedrete che la pelle si toglierà senza problemi, ed eviterete di farvi male. Infine, un ultimo consiglio: se volete tagliare la carne sottile (come dal macellaio per intenderci), posizionate il pezzo di carne in freezer per 15 minuti, e poi provvedete a tagliarlo. Ora la cucina non vi farà più paura.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math