I drink nel mondo: ecco i più curiosi

drink nel mondoQuante volte abbiamo sorseggiato un drink, senza nemmeno pensare la sua origine? In realtà ci capita quotidianamente. Ecco, a questo proposito, un giro del mondo virtuale dei drink più curiosi fatti in vari paesi. Iniziamo con il Raki: si tratta di una bevanda tipica turca, ed è un drink al gusto di anice. Se, però, aggiungiamo nel bicchiere dell’acqua diventa bianca come il latte.

Il Pisco Sour, invece, è una bevanda tipica cilena: il suo inventore, però, fu il barista americano Victor Vaughn Morris. Questo drink viene servito dal lontano 1920. Il Sake, invece, è un drink molto noto: originario del Giappone, viene realizzato con il  riso fermentato. Dato l’alta concentrazione di alcool (il 20%), andrebbe sorseggiato lentamente.

L’Ouzo è un drink popolare in Grecia e a Cipro: ha un retrogusto all’anice, e può essere servito insieme agli antipasti. Infine abbiamo il più antico cocktail mai realizzato: si tratta dello Sazerak. Tra i suoi ingredienti principali ci sono il cognac, l’assenzio e lo zucchero. Un mix perfetto, insomma!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math