Le ricette del benessere: insalata di gamberi e avocato

gamberi e avocadoTra le varie ricette dedicate al benessere, troviamo questa insalata di gamberi con avocado che regala numerosi benefici. Il più evidente? Tiene a bada la ritenzione idrica. Vediamo, allora, come realizzarla insieme: sgusciate i gamberi, mantenendo però la codina, e tuffateli nell’acqua bollente per un minuto. Fateli raffreddare. Nel frattempo, lavate i cetrioli, e tagliateli a dadini. Riducete l’ananas a cubetti, e pulite e tagliate i cipollotti.

Infine, pulite anche il peperone, e fatelo a dadini. Passiamo, ora, all’avocado: dividetelo a metà, eliminate il nocciolo, sbucciatelo e tagliatelo a cubetti. Lavate, e tritate il prezzemolo, e mettete il tutto in un’ampia ciotola. Passiamo al condimento: irrorate l’insalata con 4 cucchiai di olio d’oliva, e con il succo di lime. Salate e pepate, e mescolate il tutto. Ora potete servire, e gustare la vostra insalata di gamberi e avocado.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 1 avocado, 2 fette di ananas, 12 gamberi, 2 cetrioli, 2 cipollotti, 1 peperone rosso, 2 lime, prezzemolo, olio evo, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math