Chi è lo chef più ricco al mondo? Ecco la classifica!

Alan_wongGli chef, soprattutto quelli che hanno portato la cucina in tv, hanno sicuramente grandi introiti. Ma chi è lo chef più ricco al mondo? Purtroppo, in questa speciale classifica non compaiono nomi italiani, nonostante i grandi successi di Carlo Cracco, Scabin o Barbieri in tv.

Vediamo, allora, chi è lo chef più ricco al mondo. Iniziamo questa speciale classifica dal numero 10, dovre troviamo Alain Ducasse con un patrimonio pari a 12 milioni di dollari. Proseguiamo con Mario Batali con 13 milioni di dollari, e Paula Deen (autrice, conduttrice e scrittrice americana) con un patrimonio stimato di 16 milioni di dollari. La conterranea Ina Gartner ha ben 44 milioni di dollari in banca, mentre a metà troviamo Emeril Lagasse con ben 50 milioni.

Rachel Ray e Wolfgang Puck ci portano diritti sul podio (rispettivamente con 60 e 75 milioni di dollari in banca). Sul gradino più basso troviamo lo chef scozzese più temuto a livello televisivo: Gordon Ramsay. Al secondo posto Jamie Oliver, ovvero il ragazzone che fatto da apripista (soprattutto in Italia) con la sua cucina casereccia e molto semplice. Infine, il re di tutti gli chef è Alan Wong, giapponese, e con un patrimonio stimato pari a 1 miliardo e 100 milioni di dollari.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math