I soldati americani avranno la razione K a base di pizza: ecco la novità!

razione-k-soldatiDopo anni di sperimentazioni, e tentativi, finalmente i soldati americani avranno la loro razione K a base di pizza. I militari, che attualmente si trovano in zone di guerra, si portano appresso la cosiddetta “razione K” o Mre, ovvero Meals ready to eat (letteralmente: pasti pronti da mangiare), durante le loro missioni.

Attualmente, i soldati hanno a disposizione gli spaghetti e i tortellini vegetariani. Tuttavia, la razione K più ambita è sempre stata la pizza. Di fatto l’Mre viene consumato quando non e’ possibile attrezzare una cucina da campo, e la pizza rientra tra i cibi più amati tra i militari. Il problema, però, riguardava proprio la durata del cibo e il suo mantenimento.

Michelle Richardson, esperta di alimentazione presso la U.S. Army Natick Soldier Research, Development and Engineering Center, ha spiegato che i laboratori americani sono finalmente riusciti a confezionare una razione K a base di pizza. Questa potrà durare fino a tre anni, e permetterà ai militari di assaporare il pasto tanto amato.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math