Bake Off Italia 2: ecco le prime prove

concorrentiLa nuova stagione di Bake Off Italia è ufficialmente iniziata. Alla guida del programma più dolce della tv c’è ancora lei, Benedetta Parodi, e al suo fianco sono stati riconfermati Ernst Knam e  Clelia D’Onofrio. La prima puntata ha visto la presentazione ufficiale del 16 concorrenti che, per l’occasione, si sono sfidati sulla realizzazione delle brioches.

Un dolce tradizionale semplice in apparenza, ma in realtà complesso a causa della lievitazione naturale. E i giudici lo sanno bene: la prova è stata portata a termine quasi da tutti, anche se con grande fatica. Tuttavia, la vera sfida è stata la realizzazione della Tarte Tatin: tanto bella (e buona!), quanto difficile da realizzare.

Di fatto, il primo eliminato della seconda stagione di Bake Off Italia è stato lo studente ventenne Riccardo: il giovane, seppur molto dotato, non è riuscito a convincere nella prova creativa, ed ha presentato una tarte tatin davvero poco invitante. L’appuntamento è per venerdì prossimo alle ore 21.10 su Real Time.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math