I menù di San Valentino: ecco dove assaporare il cibo degli innamorati

san-valentino-menùSan Valentino si sta avvicinando, e per l’occasione i ristoranti italiani si stanno preparando con cene intime e soprattutto afrodisiache. Vediamo, allora, cosa ci offrono alcuni tra i più importanti locali: a Milano, ad esempio, il Renoir Cafè sta già scaldando l’atmosfera. Gli innamorati, per l’occasione, potranno scegliere tra un menù di terra o di mare, e tra i piatti principali potranno degustare il polpo stufato su fondente di patate con salsa ai capperi e prezzemolo, oppure un delizioso fagottino di crespella con branzino su abbraccio di pachino spadellato con gamberi e olio al basilico.

A Roma, invece, il ristorante situato all’interno del Romeo Hotel propone una vera cena a lume di candela, con tanto di pietanze mediterranee. Insomma, un tripudio di gusti e di romanticismo: dal filetto di maialino con scarole ripassate e salsa al vino rosso al cremoso alla gianduia con gelatina di frutto della passione.

Infine, rimane l’alternativa (sempre molto gettonata) di rifugiarsi in un ristorante giapponese: tra sashimi, wasabi e sushi potreste riscoprire la geisha che è in voi!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math