Menù di Halloween: ecco dove festeggiare la notte delle streghe

halloween italiaDove festeggiare ad Halloween? Se le feste non vi entusiasmano, potete sempre concedervi una cena a base di mostruosità culinarie. A Milano, ad esempio, ci sono numerose iniziative: vediamole insieme. Iniziamo con il locale Boom, dove si festeggerà El Dia de los Muertos, una tradizione di origine messicana. Per l’occasione potrete degustare birre e chupito a prezzi davvero terrificanti!

Spazio, poi, a cene con piatti davvero unici: è il caso del ristorante Malù. Quest’ultimo offrirà ai suoi ospiti un menù basato solo sulla zucca. Alcuni piatti proposti? Code di mazzancolle su purea di patate e ceci, Cappellacci di zucca su velluto di burro con granella di amaretti e mandorle, Tagliata di manzo con carpaccio di zucca marinata, e per finire l’immancabile Pumpkin pie. Insomma, una vera delizia!

Al ristorante La Terrazza, invece, è di scena il Gourmet dall’Oltretomba. Si tratta di un cenone composto da ben otto portate, e firmate dallo chef Moreno Ungaretti e dalla food designer Barbara Perego. Tra i vari piatti proposti troviamo anche un ottimo risotto ai funghi porcini con ragù d’anatra e castagne su crumble salato al cioccolato,oppure una torta di quattro piani decorata con teschi, e dalla cui cima fa capolino una terrificante sposa cadavere.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math