Il buon cibo combatte il mal di testa: ecco come!

mal-di-testa-ciboIl mal di testa è considerato uno dei disturbi più comuni al mondo. Le cause che lo determinano sono differenti (stress, jat lag, ansie, ciclo mestruale,…), ma esistono anche numerosi rimedi. Oltre ai medicinali, infatti, il buon cibo può aiutarci a guarire in modo naturale e sano. Vediamo insieme come!

Secondo alcuni studi scientifici, esiste un legame molto stretto tra cibo e mal di testa. Gli alimenti da evitare assolutamente, in caso di emicranie, sono gli insaccati, l’alcool, i formaggi stagionati e la cioccolata. Via libera, invece, alle patate bianche, al miglio, alla frutta e verdura di stagione e alle banane.

Ebbene si, il frigorifero è il primo rimedio da tenere in considerazione: se siamo particolarmente stanchi, deve essere buona abitudine aiutare il corpo con il magnesio. Quest’ultimo aiuta a rilassare il corpo, e lo possiamo trovare nel miglio, nelle banane o nelle mandorle. Se, invece, il nostro mal di testa è causato dallo stress puntiamo su pomodori, mais e fagioli: vi aiuteranno a combattere l’emicrania!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math