Capodanno a tavola: ecco dove gustare alcune prelibatezze

ketumbarSe state pensando di festeggiare la fine dell’anno in allegria, e magari con le gambe sotto il tavolo, vi proponiamo alcuni ristoranti (stellati e no) per gustare dei piatti unici. Iniziamo dalla provincia milanese dove, Il Devero ( a Cavenago di Brianza) proporrà un menù sofisticato ed accurato. Lo chef Enrico Bartolini proporrà Ostriche Melograno e ginepro e Ravioli di Scampi e Foie gras, senza dimenticare il cotechino di Oggiono e le lenticchie di Castelluccio. Il tutto a 120 euro a persona.

Se vi trovate, invece, dalle parti di Roma potete fare un salto al Ketumbar: il locale propone cucina a km zero, a soli 50 euro, mentre per i bambini è previsto un menù pensato proprio per loro a soli 20 euro, con tanto di baby parking! Se siete interessati, pensate che potreste gustare Polpette di bollito con salsa ai peperoni e spigola in crosta di speck con spinaci saltati e scalogno al vino rosso.

Infine, in Sicilia potreste fare un salto da Ciccio Sultano, nel ristorante Duono di Ragusa: 150 euro a persona, e un menù speciale. Alcuni esempi? Cannolino di ricotta, con caviale e gambero oppure Spaghettino di sesamo con calamaro verace e lattuga di mare. A voi la grande scelta!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math