Bake Off Italia 2: Roberta vince la seconda edizione

roberta bake offAlla fine Roberta è riuscita a portare nella sua amata Puglia il secondo trofeo di Bake Off Italia 2, dolci in forno. Già, perchè è proprio lei la vincitrice, sbaragliando sul filo di lana la concorrente Stephanie. Ma ripercorriamo le tappe più emozionanti dell’ultima puntata del cooking show condotto da Benedetta Parodi.

La puntata è iniziata subito con una sfida creativa: i tre finalisti, Federico, Stephanie e Roberta, si sono confrontati sulla pasticceria mignon. Ognuno di loro ha dovuto presentare ben 50 pezzi suddivisi tra plumcake, baci di dama, bignè, madeline e crostatine. I giudici Clelia D’Onofrio e Ernst Knam non hanno avuto dubbi: sebbene sia il concorrente tecnicamente più preparato, Federico ha fatto troppi errori grossolani. La sfida finale, quindi, verrà combattuta da due donne.

Ma la sorpresa vera e propria è arrivata subito dopo la prima eliminazione: Stephanie e Roberta, infatti, hanno avuto la possibilità di conoscere Buddy Valastro, il boss delle torte. Nella seconda sfida le due donne si sono cimentate in una ricetta di Knam: il “semplicemente dolce” doveva metterle in difficoltà, ma in realtà le due ragazze si sono difese molto bene, ricevendo anche i complimenti del Maestro. L’ultima sfida, quella decisiva, si è combattuta attraverso i cavalli di battaglia: Roberta ha stracciato Stephanie, e c’è da dire che ora attendiamo con impazienza il suo primo libro di ricette.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math