Diego Rigotti: dalla stella Michelin alla finale del Bocuse d’Or

Diego-Rigotti-Diego Rigotti è un giovane chef trentino che, nei mesi scorsi, ha conquistato la sua prima stella Michelin. Non solo. Diego, oltre ad essere lo chef stellato più giovane in Italia, nei prossimi mesi  avrà anche una grande responsabilità: rappresentare il nsotro paese alla finale del Bocuse d’Or.

Si tratta di un Masterchef combattuto da chef stellati provenienti da tutto il mondo. Diego ha sbaragliato la concorrenza di altri chef italiani a Sanremo. Il prossimo 7 e 8 maggio sarà a Stoccolma per difendere il titolo, e sperare di partecipare alla finalissima di gennaio 2015. Quest’ultima si terrà a Lione. Il Bocuse d’Or è un premio creato nel 1987 da Paul Bocuse, ovvero il padre della nouvelle cuisine, e rappresenta la Coppa del Mondo dell’Alta Cucina.

Diego Rigotti, riguardo la sua futura sfida, ha ammesso: “È davvero una grande soddisfazione, ma anche una grandissima responsabilità, avere vinto questa selezione e rappresentare l’Italia in Europa, con l’obiettivo di arrivare alla finalissima il prossimo gennaio a Lione.”

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math