E’ tempo di Food: ecco la mostra che svela i segreti della cucina

mostra-food-milanoE’ tempo di Food a Milano. Già, la mostra dedicata ai segreti della cucina è aperta al pubblico. Si tratta di una mostra fotografica curata da Dario Bressanini, e l’obiettivo principale di questo evento è di affrontare il tema del cibo in modo scientifico, facendo comprendere ai visitatori l’origine degli alimenti e come sono arrivati sulle nostre tavole.

Inaugurata lo scorso 28 novembre, la mostra Food. La scienza dai semi al piatto chiuderà i battenti il prossimo mese di giugno. La mostra in questione si inserisce pienamente nel tema promosso da Expo 2015, e che vedrà il cibo in primo piano. La visita dura all’incirca 75 minuti, e c’è anche la possibilità di prenotare una visita speciale per Cibo a 5 sensi, ovvero la scoperta del cibo attraverso i sensi (il gusto, la vista , l’udito, l’olfatto e il tatto.)

Una bella iniziativa che ci svelerà molti restroscena. In fondo, lo stesso Maestro Gualtiero Marchesi ha ammesso che “la cucina è scienza, sta al cuoco farla diventare arte”. E noi, aspiranti Masterchef, non possiamo che scoprirne tutti i lati più oscuri.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math