Cucina asiatica: ecco i migliori ristoranti

cucina asiaticaDiciamoci la verità:la cucina asiatica sta prendendo sempre più piede nel nostro paese. Eppure, non tutti i locali sanno proporre alla clientela piatti degni del Sol Levante. Ecco, quindi, una carrellata di ristoranti davvero unici sia nello stile che nel gusto. In alcuni casi, parliamo proprio di locali storici che si sono insediati in Italia parrecchi anni fa, facendo della cucina asiatica un vero e proprio marchio di fabbrica.

A Torino è il caso del ristorante Zheng Yang: diretto da Piero Ling, questo ristorante ha radici molto lontane. Insediatosi nel 1988, lo chef collabora con Slow Food e tiene dal 2008 uno stand al Salone del Gusto. In zona meneghina, invece, Yuzu propone cucina asiatica di altissimo livello, mentre da Bab si possono scoprire le specialità della cucina della Corea del Sud.

Infine, non si possono non nominare Casa Ramen e Zazà Ramen,dove i famosi tagliolini giapponesi diventano i veri protagonisti del menù. Insomma, la cucina asiatica si è davvero radicata nel nostro paese: voi quale locale preferite?

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math