Ricette disintossicanti: insalata di arance e avocado

insalata-arance-avocadoLe festività natalizie sono (finalmente!) finite: oltre ai regali, però, questo lungo ponte ha lasciato anche altro. Parliamo di kg in più e tanta stanchezza. Ecco, quindi, una delle ricette più apprezzate. Questa insalata, infatti, vi permetterà di ritornare in grande forma in breve tempo. Inoltre, data la sua praticità, la potrete portare facilmente in ufficio o all’università: stiamo parlando dell’insalata di arance e avocado, con pinoli e menta.

Prima di tutto, togliete la buccia degli agrumi nel modo più sottile possibile: in questo modo vi rimarrà nel piatto la parte più buona, ovvero la polpa. Successivamente, tagliate l’avocado a dadini ed immergetelo in acqua bollente insieme al limone. Infine, tritate la menta e lo scalogno in modo sottile. Unite tutti gli ingredienti, ed amalgamate con sale, pepe e olio.

Gli ingredienti usati per questa ricetta sono: 2 arance, 1 pompelmo, 1 lime, 1 mandarino, 1 avocado, 1 scalogno, 1 limone, 1 mazzetto di menta, 2 cucchiai di pinoli, sale, pepe e olio. Buon appetito!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math