Ricette invernali: insalata mista con cavolfiore

Insalata-mista-con cavolfioreL’inverno è la stagione dei cibi caldi ed avvolgenti, quali ad esempio le zuppe o le vellutate. Tuttavia, il bello di questo periodo è nella varietà di ingredienti che possiamo acquistare e cucinare: perchè, quindi, non sperimentare una buona insalata mista con cavolfiore? Vediamo come realizzarla: prima di tutto, pulite e affettate il cardo, il cavolfiore e i carciofi.

Lavateli bene in acqua acidulata con del succo del limone. Successivamente, metteteli in una terrina con le altre verdure sgocciolate e le foglie di scarola spezzettate. Condite il tutto con una salsa. Quest’ultima la preparerete frullando il gorgonzola insieme all’aceto, a 3 cucchiai di olio, sale e pepe. La vostra insalata è pronta:non vi resta che gustarvela!

Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono: un cardo gobbo, 2  cuori di sedano, 2 finocchi, un cuore di scarola, 4 carciofi, un limone, un piccolo cavolfiore, 2 topinambur, 2 rape bianche, un cavolo cappuccio, olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai di aceto bianco, un cucchiaio di paprica, 80 gr di gorgonzola, sale e pepe q.b.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *