Ricette di base: il purè di patate con l’erba cipollina

purè con erba cipollinaAvete mai pensato di arricchire il vostro purè con una spezia più decisa come l’erba cipollina? Il risultato finale è un contorno davvero gustoso, da assaggiare e sperimentare: vediamo come prepararlo. Prima di tutto, pelate le  patate, lavatele e asciugatele con cura. Successivamente, tagliatele a metà e cuocetele al vapore. In alternativa, potete sempre cuocerle in acqua bollente. Nel frattempo fate scaldare il latte e tagliate il burro a pezzetti.

Scolate poi le patate (assicuratevi che siano tenere), mettetele in un’insalatiera e schiacciatele ancora calde con uno schiaccia patate. Successivamente, aggiungete i pezzetti di burro e un pizzico di sale: ora mescolate. In seguito, unite il burro. E’importante che quest’ultimo sia freddo di frigorifero: in questo modo, la consistenza finale del purè sarà migliore. Continuate a schiacciare le patate fino a quando non otterrete un purè liscio e senza grumi. Per ultimo aggiungete il latte, e tagliate al suo interno l’erba cipollina: continuate a mescolare.

Gli ingredienti utilizzati sono: 750 gr di patate a pasta bianca, 25 gr di burro, 8 cl di latte, sale, pepe e noce moscata, e 1 mazzetto di erba cipollina.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math