Ricette estive: strudel goloso di more

strudel-moreContinuiamo la nostra carrellata dedicata alle ricette estive: oggi vi proponiamo uno strudel di more. Per realizzarlo ci vogliono solo 35 minuti, più il tempo necessario per far riposare l’impasto. Iniziamo subito: lavoriamo la farina insieme a 70 gr di burro, all’uovo, al sale, e a 2 o 3 cucchiai di acqua. Raccogliete l’impasto come una palla, infarinate il tutto e fate riposare sotto una pentola calda. Nel frattempo, mescolate le more, i savoiardi sbriciolati, i pinoli, 50 gr di burro fuso, la menta a filetti, la scorza del limone e 2 cucchiai di zucchero semolato.

Stendete, ora, la pasta con il mattarello, e poi passateci sopra il dorso delle mani. Adagiatela delicatamente su un telo infarinato, distribuite il ripieno e arrotolate il tutto. Trasferite il vostro strudel su una placca da forno imburrata, e mettete in forno a 180° per 35 minuti. Appena si forma la crosticina, però, spennellate la superficie con del burro fuso e del latte. Servite lo strudel tiepido, e spolverizzatelo con zucchero a velo.

Gli ingredienti per 6 persone sono: 370 gr di more, 150 gr di farina, 150 gr di burro, 100 gr di savoiardi, 40 gr di pinoli, un uovo, un limone, latte qb, 4 foglie di menta, zucchero semolato e a velo, e sale.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *