Lasagne di polenta con salsa di broccoli: ecco come prepararla!

lasagne-di-polentaAvete voglia di cambiare a tavola? Ecco una bella ricetta per voi: oggi vi consigliamo le Lasagne di polenta con salsa di broccoli. Per prepararle vi servirà un’ora per la realizzazione più il tempo del riposo. Gli ingredienti che vi forniremo, poi, basteranno per 4 persone. Vediamo, allora, come preparare le lasagne di polenta con salsa di broccoli.

Innanzitutto, fondete 50 gr di burro in un litro di acqua bollente salata. Versateci dentro la farina e cuocete il tutto per 45 minuti. Condite con un cucchiaio di grana. Successivamente, stendete la vostra polenta su un vassoio unto d’olio a raffreddare, e tenete presente che dovrà avere lo spessore di 1 cm. Lessate i broccoli, passateli con il passaverdure e poi conditeli con altri 50 gr di burro, 40 gr di grana, sale e pepe.

In una padella, rosolate lo scalogno con un filo d’olio, unite la passate e i funghi ammollati: cuocete il tutto per 20 minuti. Infine, con un coppapasta, formate 4 tortini alternando polenta e salsa di broccoli. Passateli per 3 minuti in forno a 200 gradi, e servite con la salsa. Gli ingredienti usati sono: 300 gr di passata di pomodoro, 200 gr di farina di mais, 300 gr di broccoli, 100 gr di burro, 50 gr di grana, uno scalogno, 10 gr di funghi secchi, olio, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math