Ricette dal Giappone: ecco la torta a forma di goccia d’acqua

torta-goccia-acquaLa notizia è alquanto curiosa. Eppure è vera! In Giappone è stata creata la prima torta dalle sembianze simili ad una…goccia d’acqua. Si chiama Mizu Shingen Mochi, ed è stata riproposta per il secondo anno di seguito, ottenendo uno strepitoso successo. L’aspetto esteriore, infatti, è molto simile ad una goccia d’acqua, ed ha una consistenza gelatinosa. Il sapore, a detta di chi lo ha provato, è inimitabile: fresco e molto particolare.

L’unica piccola particolarità di questo dolce è la “durata”: da quando viene preparato, il Mizu (che significa, appunto, acqua) deve essere consumato entro 30 minuti. Si tratta di un dessert a base di farina di riso, ed è il risultato della solidificazione di acqua dolcificata. Quest’ultima proviene direttamente da una sorgente situata sulle Alpi Giapponesi.

Proprio a causa della sua natura (molto fragile, nonchè rapida da consumare), il Mizu al momento non può essere commercializzato. Di fatto, viene venduto su ordinazione direttamente  nei punti vendita dell’azienda, ovvero la Kinseiken.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math