Un dolce rinfrescante: bicchierini con crema al limone

crema-limoneDopo un pranzo festivo ci vuole un dolce rinfrescante: i bicchierini con crema al limone sono una delizia per il palato! Tra preparazione e cottura, poi, ci vogliono circa 30 minuti. Innanzitutto, dobbiamo portare ad ebollizione il succo di 1 limone filtrato insieme alla scorza grattugiata, al burro e allo zucchero. Il composto ottenuto andrà versato sulle uova: cuocete il tutto a bagnomaria, portando alla temperatura di 85°. Successivamente, fate raffreddare la crema ottenuta standendola su un vassoio (messo poi in frigorifero).

Quando sarà fredda, tiratela fuori e passatela al minipimer. La crema ottenuta la potete mettere in pirottini di cioccolato, oppure la potete servire dentro a piccoli bicchierini. Per decorare il vostro dolce, invece, potete utilizzare qualsiasi tipo di frutta, e foglioline di menta.

Gli ingredienti necessari per i bicchierini con crema al limone sono: 1 uovo e 5 tuorli, 200 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro, 60 ml di succo al limone, 1/2 limone trattato e (se volete) dei pirottini di cioccolato.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math