Strudel di more: una bontà casalinga!

strudel di moreAvete mai provato a fare lo strudel di more? Si tratta di un dolce che richiede più di un’ora, ma il risultato è garantito. Vediamo come prepararlo: prima di tutto lavorate la farina insieme a 79 gr di burro, l’uovo, il sale e 2 o 3 cucchiai di acqua. Formate una palla, infarinate per bene e fate riposare sotto una pentola calda. Mescolate nel frattempo le more con i savoiardi sbriciolati, i pinoli, 50 gr di burro fuso, 2 cucchiai di zucchero, la scorza di un limone e la menta a filetti.

Stendete la pasta con il mattarello, adagiatela su di un telo infarinato e distribuite il ripieno. Infine, arrotolate e trasferite lo strudel su di una placca imburrata. Infornate il tutto a 180 ° per circa 35 minuti, lucidando la superficie con il burro misto a latte. Servite il vostro dolce spolverizzandolo con dello zucchero a velo.

Gli ingredienti sono: 370 gr di more, 150 gr di farina, 150 gr di burro, 100 gr di savoiardi, 40 gr di pinoli, 1 uovo, un limone, menta, latte e zucchero semolato e zucchero a velo.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *