Spiedini di polenta con uva: ecco le ricette di fine estate

spiedini polentaAvete mai assaggiato dei finger food fatti con la polenta? Stiamo parlando degli spiedini di polenta speziata con uva. Tra l’altro, la polenta è un alimento privo di glutine e può, quindi, essere mangiata anche da chi soffre di celiachia. Passiamo alla preparazione dei nostri spiedini: iniziamo a scaldare i semi di cumino in una padella antiaderente, mescolandoli per due minuti. Successivamente, pestateli nel mortaio insieme ai grani di pepe nero, e mescolateli insieme in un piatto.

Preparate la polenta, fatela raffreddare e tagliatela a cubotti. Passateli nelle spezie, aggiungete una foglia di lattughino e mezzo acino d’uva sulla superficie. Fissate tutto con un bastoncino di legno,e  servite ai vostri ospiti. Si tratta di un piatto davvero veloce da realizzare (ci vogliono solo 10 minuti), ma che fa sempre colpo (per il gusto particolare ed invitante) sugli ospiti.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 200 gr di polenta, uva bianca, 1 ciuffo di lattughino, 2 cucchiai di semi di cumino, e mezzo cucchiaio di pepe nero in grani.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math