Ricette veloci: le pizzette sfiziose!

PizzetteEcco una ricetta veloce, e assolutamente golosa da proporre come finger food o come stuzzichini da antipasto. Stiamo parlando delle pizzette sfiziose: vediamo come prepararle insieme! Prima di tutto, oliate 4 stampini tondi con i bordi bassi, e foderateli con la pasta brisèe stesa e tagliata con un coppapasta rigato, oppure con un bicchiere rovesciato.

Lavate, poi, i pomodorini e tagliateli in 2 parti. Infine, riducete la mozzarella a straccetti. Passiamo, ora, alla composizione delle pizzette: mettete sulla pasta i pomodorini, salateli, spolverizzateli di origano, e coprite con la mozzarella e il prosciutto cotto tagliato a cubetti. Infornate il tutto a 200 gardi per 20 minuti circa. Sformate e servite tiepide.

Gli ingredienti usati sono: 250 gr di pasta brisèe, 12 pomorini ciliegia, 1 mozzarella, 2 fette di prosciutto cotto spesse, 1 cucchiaino di origano, 1 cucchiaio di olio evo e sale. Gli ingredienti forniti saranno sufficienti per 4 persone: ora non vi resta che gustare le vostre deliziose pizzette!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *