Le ricette svuota frigo: la frittata con il prosciutto

Frittata-con-il-prosciutto_su_vertical_dynGli avanzi in frigorifero non vanno mai buttati. Messi insieme, infatti, possono permetterci di portare a tavola una deliziosa ricetta “svuota frigo” veloce e, ovviamente, gustosa. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta classica: la frittata con il prosciutto. Vediamo, allora, come prepararla: prima di tutto, spezzettate grossolanamente 2 cucchiai di pinoli. Mettete, poi, 60 gr di prosciutto cotto a dadini nella stessa padella che utilizzerete per cuocere la frittata. Lasciate insaporire per 2 minuti a fuoco vivo, unite nuovamente i pinoli, e tostateli per altri 3 minuti.

Ora, mescolate prosciutto e pinoli alle uova sbattute, e salate  a piacere. Ungete di olio la padella, e mettetela sul fuoco: rovesciatevi il composto. Cuocete la frittata da entrambi i lati e servitela calda. Come potete vedere si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare,e  vi permetterà di fare il pieno di energie, e di svuotare il frigo con gli ultimi avanzi.

Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono pochi: 60 gr di prosciutto cotto, 4 uova, una manciata di pinoli, sale qb.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math