Ricette leggere con le pesche: ecco quali sono

pescheLe pesche sono uno dei frutti più ricercati in estate. Questo perchè sono ricche di vitamine e minerali, ma anche perchè sono gustose e facili da utilizzare in varie ricette. Vediamo insieme quali sono: la più classica è il sorbetto di pesche. Per realizzarlo, denocciolate e tagliate le pesche a pezzetti. Ora, mettetele in un frullatore insieme al succo di mezzo limone, e a tre cucchiai di zucchero di canna. Frullate il tutto per poco tempo: il composto che otterrete non deve essere una vellutata, ma si devono vedere ( e sentire) ancora i pezzetti di pesca.

Infine, riponete il tutto in congelatore e lasciate “riposare” per circa 4 ore. Prima di servirlo, spolverizzate il vostro sorbetto con delle foglioline di menta. Un’altra valida alternativa sono le pesche al vino: in questo caso, la ricetta è ancora più semplice.

Vi basterà tagliare le pesche a pezzetti, e metterle in una ciotola insieme al vino (bianco o rosso), e allo zucchero. Lasciate macerare per mezza giornata, e servite nelle coppette. Insomma, due ricette facili e veloci: adatte a questa stagione!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math