Ricette estive: insalata di mare tricolore

insalata-mareEcco una delle ricette estive più amate: parliamo dell’insalata di mare tricolore. Si tratta di una pietanza leggera, a base di pesce e soprattutto facile e veloce da preparare. Vediamo come realizzarla: prima di tutto, lavate i peperoni e tagliateli a metà. Privateli della parte bianca e fateli cuocere per circa 8 minuti su una piastra. Conditeli, poi, con sale, pepe e prezzemolo tritato.

Passate, successivamente, alla preparazione dei calamari: tagliateli a listarelle, mentre tagliate a metà le seppioline, e sgusciate le mazzancolle. Scottate in acqua salata per circa 2 minuti. Scolateli e mettete tutto in una terrina: aggiungete, ora, i pomodorini tagliati a metà.

Condite la vostra insalata con prezzemolo, olio di oliva, sale e pepe. Mescolate il tutto, e servite la vostra insalata di mare tricolore con delle foglie di basilico. Gli ingredienti (per 4 persone) usati per questa ricetta sono: 6 mazzancolle, 4 calamari piccoli, 4 seppie piccole, 150 gr di pomodorini ciliegia, 1 peperone giallo, 1 peperone verde, olio evo, prezzemolo, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *