Mini madeleines al cioccolato: una delizia a tutte le ore

madeleines-cioccolatoLe mini madeleines al cioccolato sono una delizia che si può gustare a tutte le ore. Realizzarle è molto semplice sia per la facilità della ricetta che per la sua velocità. Dopo aver sbattuto le uova insieme allo zucchero, alla buccia del limone e al latte, potete incorporare lentamente la farina setacciata con il lievito.

Per ultimo aggiungete il cacao, il miele ed il burro fuso: il composto ottenuto deve essere lavorato bene, e deve risultare liscio, omogeneo e privo di grumi. Lasciatelo rassodare  in frigorifero per almeno un’ora e, successivamente, riempite gli stampini per madeleines. I nostri biscottini andranno in forno a 210° per circa 5 minuti.

Per preparare le madeleines al cioccolato vi serviranno circa 30 minuti (più 10 minuti circa per la cottura), e gli ingredienti per 6 persone sono: 280 gr di farina 00, 180 gr di zucchero a velo, 140 gr di burro, 115 gr di latte intero, 3 uova, 30 gr di miele, 25 gr di cacao amaro,  gr di lievito per dolci e 1 limone non trattato.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math