Maionese senza uova fatta in casa: ecco come realizzarla

maioneseLa maionese fatta in casa ha sempre un grande rischio: può “impazzire” da un momento all’altro. Ecco, quindi, una variante più semplice e genuina: si tratta della maionese fatta senza uova. Vediamo come realizzarla. Prima di tutto, mettiamo nel mixer il latte di soia freddo, un pizzico di sale, un cucchiaio abbondante di limone spremuto (senza semi) e un cucchiaino di senape.

Mentre state frullando il tutto, aggiungete a filo l’olio di girasole spremuto a freddo. La quantità la potete decidere voi: se, infatti, volete una maionese compatta dovrete aggiungerne di più. Al contrario, diminuite la dose di olio.  Ora, versate la vostra maionese in un contenitore, e riponetela in frigorifero almeno per qualche ora, prima di utilizzarla. Se volete dare un colore più vivace alla maionese, aggiungete mezzo cucchiaino di curcuma alla preparazione, e la vedrete diventare gialla come quella “originale”.

Gli ingredienti usati per preparare la maionese sono: 100 ml di latte di soia senza zucchero o aromi, 1 cucchiaio di limone spremuto, 1 cucchiaino di senape, un pizzico di sale marino integrale, 150 ml di olio di girasole spremuto a freddo.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *