Le ricette per il the del pomeriggio: i biscottini al cioccolato

biscotti-al-cioccolatoEcco una ricetta facile e veloce, ma soprattutto adatta per acompagnare il the del pomeriggio: si tratta dei biscotti al cioccolato. Vediamo, quindi, la loro preparazione: impastate, prima di tutto, la farina insieme al burro fuso, allo zucchero e al liquore. Continuando a mescolare unite anche i tuorli, il succo dell’arancia filtrato, e il miele. Amalgamate con cura il composto e, quando sarà omogeneo, ricavate dei piccoli dischetti. Questi ultimi li dovrete friggere nell’olio di semi.

Mentre i vostri biscottini si raffreddano preparate la crema: fondete, quindi, il cioccolato a bagnomaria. Spalmate la crema sulla metà di un biscotto e ricopritela con l’altra metà. Procedete in questo modo anche con gli altri. Come tocco finale, fate scorrere i biscotti sulla granella di mandorle.

Gli ingredienti usati sono: 1/2 kg di farina 00, 150 gr di miele, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, 80 gr di mandorle tostate, 50 gr di cioccolato fondente, 2 bicchierini di amaretto, 3 tuorli, 1 arancia e olio di semi per friggere.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *