Il prosciutto cotto Leonardo proclamato eccellenza della salumeria italiana

parmacottoQuante volte abbiamo assaporato, e gustato, una deliziosa fetta di prosciutto cotto? Il primo pensiero è, sicuramente, andato alla sua bontà! Ed ecco che tanta cura, e tanto sapore, sono stati premiati. Il prosciutto cotto Leonardo, figlio del celebre Parmacotto, è stato proclamato una delle 32 eccellenze della salumeria italiana. Un grande prestigio ottenuto da I salumi d’Italia: si tratta della prima guida interamente dedicata ai salumi nostrani, patrimonio intoccabile del nostro paese.

All’interno della guida, redatta dall’Espresso, i vari salumi sono stati valutati dai 2 ai 5 spilli di osso di cavallo. Gli esperti hanno effettuato 22 sessioni di degustazione, ed analizzato ed assaggiato 3.000 campioni di 51 varietà di prodotti. Leonardo ha ottenuto il punteggio più alto: ben 5 spilli di osso di cavallo.

Per Parmacotto è l’ennesima conferma della loro grande professionalità: l’azienda è stata la prima ad aprire Prosciuttopedia, la prima enciclopedia digitale dedicata ai salumi nostrani. Questo suo ennesimo vanto ha, di fatto, collocato il prosciutto cotto Leonardo tra le 32 eccellenze assolute della salumeria italiana.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math