Gianluca D’Agostino: lo chef del Veritas

gianluca-d-agostino-chef-intervistaCucina contemporanea e tradizionale: questo è quello che trovate al ristorante Veritas di Napoli. Lo chef Gianluca D’Agostino ha deciso di coniugare in questo modo la sua cucina, e lo ha fatto guardando sia alle sue radici che alle richieste dei propri clienti. Ed ecco che, nel giro di poco, il passo è stato nettamente breve. Lo chef ha spiegato il suo pensiero su La Stampa: vediamo cosa ha detto.

“Mi piace l’idea di stare aperti la domenica e di pensare un menu per un pubblico diverso che è quello delle famiglie. Mi piace vedere qui nonni, figli e nipoti, ma allo stesso tempo mi chiedo “cosa preparare”?” E sull’innovazione della cucina napoletana, D’Agostino ha svelato la sua ricetta: “Io un’idea ce l’ho. Me l’ha suggerita un cliente…il pubblico amava ritrovare piatti e sapori della tradizione…perché mai abbandonare la sicurezza per puntare sull’innovazione?”

Una domanda lecita, ma se volete una risposta concreta non vi resta che assaporare i piatti dello chef D’Agostino: in fondo, a Napoli c’è sempre tutta un’altra musica. Culinaria, si intende!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *