Gambero Rosso e Vissani: lo chef italiano non è più al primo posto

vissaniUna giornata amara per Gianfranco Vissani. Il celebre chef, noto sia per i suoi programmi in cucina che per i suoi ristoranti, ha perso il primo posto sulla guida del Gambero Rosso. Ebbene si, il suo ristorante, ovvero Casa Vissani di Baschi in Umbria, rimane nell’Olimpo dei locali con le “tre forchette” per questo 2015, ma perde il primo posto.

Al suo posto troviamo, invece,  l’Osteria Francescana di Modena, guidata da Massimo Bottura. Stiamo ovviamente parlando dello chef italiano più famoso al mondo, nonchè classificato al terzo posto nella classifica mondiale del “50 World’s best restaurants”. Oltre a Bottura troviamo anche Heinz Beck della Pergola di Roma, chef tedesco ma solo di nascita, dato che vive da decenni in Italia.

Infine, proseguendo nella classifica troviamo il gigante buono della cucina italiana, ovvero lo chef Antonino Cannavacciuolo. Quest’ultimo è ormai molto noto grazie al programma Cucine da Incubo, e Il Tocco dello chef (entrambi in onda su Sky). Insomma, una vera e propria rivoluzione sulla guida del Gambero Rosso. Tuttavia, Vissani può gioire di una cosa: sia la guida Michelin che quella dell’Espresso hanno confermato il giudizio positivo dello scorso anno.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math