Dolci golosi: bavarese al formaggio fresco!

bavarese-al-formaggioEcco una ricetta molto veloce da fare: se siete alla ricerca di un dolce diverso dal solito, la bavarese al formaggio fresco è senza dubbio un’ottima portata. In soli 30 minuti (più l’eventuale tempo per il raffreddamento) riuscirete a realizzare un bel dolce. Vediamo, allora, quali sono i passaggi della lavorazione.

Innanzitutto, riscaldate il latte aromatizzato con mezzo baccello di vaniglia (abbiate cura, alla fine, di eliminarlo). Sciogliete al suo interno la gelatina (che avrete fatto ammorbidire in acqua fredda), e stemperate il formaggio, mescolandolo insieme allo zucchero a velo. Versate, poi, il composto nello stampo, e tenetelo in frigorifero per almeno 6 ore.

Servite la bavarese affettata, e accompagnata con salsa di fragole, pesche oppure con zucchero e limone. Gli ingredienti usati per questo semplice dolce sono: 250 gr di formaggio fresco spalmabile, 250 gr di latte, 50 gr di zucchero a velo, 9 gr di gelatina in fogli, vaniglia (in baccello oppure potete usare le fialette aromatizzate). 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *