Crema al mascarpone: la ricetta delle feste

crema-al-mascarpone1Le festività natalizie portano sempre tanti dolci golosi: dal panettone o pandoro alle varie torte, senza dimenticare i torroncini e i cioccolatini. Eppure Natale viene associato anche ad un altro ingrediente: la crema al mascarpone. Immancabile sulle tavole, e ottimo come accompagnamento. Vediamo, allora, come prepararla: ovviamente ci serviranno ingredienti freschissimi, e di ottima qualità.

Dividete gli albumi dai tuorli: prendete questi ultimi e mescolateli insieme allo zucchero. Utilizzando uno sbattitore, frullate il composto fino a quando non diventerà chiaro e spumoso. Aggiungete, poi, il marsala e per ultimo il mascarpone. Tutti gli ingredienti dovranno essere amalgamati bene. Infine, unite gli albumi precedentemente montati a neve, e mescolate il tutto usando una spatola.

Gli ingredienti usati per la crema al mascarpone sono 250 gr di mascarpone, 100 gr di zucchero, 4 cucchiai di Marsala e 4 uova. Potete servire la crema suddividendola in quattro coppette da dessert, oppure farcendo il vostro pandoro natalizio. Un esplosione di sapori che vi rallegrerà le feste!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math