Bruschetta mon amour: ecco una variante golosa

bruschettaLa bruschetta è il classico finger food italiano che accompagna (piacevolmente!) l’inizio di un pasto rustico (ad esempio, una bella grigliata di carne). Siamo, però, abituati a prepararla sempre con i pomodorini freschi: ecco una variante golosa! Stiamo parlando della bruschetta con mozzarella e scalogno croccante: vediamo come realizzarla.

Prima di tutto, tagliate la mozzarella a fette larghe un centimetro, e mettetele su più strati di carta assorbente, in modo che perdano il loro liquido. Condite, in una ciotola, la passata con il sale, il pepe, un pizzico di origano e un filo d’olio. Nel frattempo, in una padella fate dorare lo scalogno affettato in modo sottile: salate e pepate. Infine, abbrustolite le fette di pane per qualche minuto, fino a quando non saranno dorate: spalmatele con la passata di pomodoro, unite le fettine di mozzarella e lo scalogno, e rimettetele in forno sotto il grill per 30 secondi. Servitele ben calde!

Gli ingredienti usati per questa speciale bruschetta sono: 4 fette di pane, 1 mozzarella, 1 scalogno, origano, 5-6 cucchiai di passata, olio extravergine di oliva, origano, sale e pepe.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *