Ricette veloci: insalata di pesce spada

insalata_di_spadaEcco una ricetta facile, veloce e molto gustosa: l’insalata di pesce spada. Prima di tutto, ritagliamo dei cubotti non troppo piccoli dalla nostra fetta di pesce spada. Ungiamo una padella con un filo d’olio, e facciamo rosolare da tutti i lati i nostri cubotti. Infine, mettiamoli da parte e facciamoli intiepidire. Nel frattempo, tagliamo i pomodori in 4 parti, e priviamoli dei semi. Tagliamo a julienne anche i peperoni, mentre affetteremo in modo sottile la nostra cipolla di Tropea.

Quest’ultima, poi, può essere passata sotto l’acqua del rubinetto per un minuto, e poi bagnata con due gocce di aceto balsamico e un pizzico di sale grosso. Come ultimo step, uniamo tutti gli ingredienti, e condiamoli con un pizzico di sale, olio e pepe. Per completare la nostra insalata possiamo aggiungere anche del basilico e delle nocciole sbriciolate.

Gli ingredienti usati per questa ricetta sono: 400 gr di pesce spada tagliato a cubotti, 12 pomodori (di qualsiasi varietà), 1 cipolla di Tropea, 1 peperone rosso, olio evo, sale e pepe, aceto balsamico e qualche foglia di basilico.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *