Arance di Sicilia: un alleato per la salute

arance-rosse-siciliaIn periodi di grande stress, carenze vitaminiche oppure temperature troppo rigide, c’è un rimedio naturale che riesce a risolvere la maggior parte dei problemi: stiamo parlando delle arance di Sicilia. Si tratta di agrumi coltivati da molto tempo, e che tengono alto il buon nome dell’Italia. Tant’è vero che le arance di Sicilia sono state riconosciute dalla Comunità Economica europea prodotto IGP (indicazione Geografica Protetta).

Esistono varie tipologie di arance: Tarocco, Moro e Sanguinello sono le più famose e ricercate. All’interno di ogni arancia troviamo acqua, fruttosio, sali minerali e vitamine. Inoltre, seguendo le indicazioni dei migliori nutrizionisti, le arance sono un valido antiossidante che riattiva il metabolismo, e combatte i radicali liberi.

Insomma, all’interno di un’arancia possiamo ritrovare i sapori della nostra terra. Non solo: provate a mangiare per un mese questi agrumi (disponibili da novembre fino a primavera) uniti ad un’insalata mista. I risultati si noteranno immediatamente: le arance, infatti, permettono di ridurre la fame e la ritenzione idrica.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *